Ferrare

« Older   Newer »
  Share  
DANI_PREV 98
icon7  view post Posted on 1/8/2012, 20:40




Ciao ragazzi,
scrivo perchè volevo chiedervi come fate voi a ferrare.
Io sono un disastro, e nelle mie uscite perdo un sacco di trote quando mangiano, perchè ferro sempre in ritardo...
Non so più cosa fare...
consigliatemi voi...
Ciao,
Dani :woot: :woot:
 
Top
enzino73
view post Posted on 2/8/2012, 07:05




io sono peggio di te..... di solito lascio autoferrare il pesce, se pesco a vista ne sbaglio un sacco perchè ferro in anticipo, se sento la mangiata invece d'istinto alzo un pò la canna ma mai in modo deciso e recupero, a volte mi stupisco delle ferrate che vedo dai miei vicini ma a me non viene naturale, poi comunque dipende molto dalla voracità e misura delle trote, spesso si autoferrano mangiando con cattiveria e decisione e girndosi per scappare, il problema vero si ha quando peschi a gomma, specialmente con esche voluminose dove l'amo è distante dalla coda dell'artificiale, lì sono un disastro ma sto imparando piano piano, vedrai che altri saranno più utili di me in questo campo :D :D :D
 
Top
Angelo 96
view post Posted on 2/8/2012, 09:03




a rotante avendo una canna molle si autoferrano....mentre a gomma sulle trote di gare ferro a canna alta quando vedo sparire l esca in bocca alla trota
 
Top
DANI_PREV 98
view post Posted on 2/8/2012, 19:02




Ieri io ero a nossa, ma pescando a rotante, anche se avevo una canna abbastanza molle non si autoferravano..
 
Top
3 replies since 1/8/2012, 20:40   93 views
  Share